DISPOSITIVI IN COMODATO D’USO PER LA DIDATTICA A DISTANZA

NUOVO AVVISO DA PARTE DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

Su iniziativa del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, per tutti gli studenti che abbiano difficoltà a svolgere o fruire del servizio di Didattica a Distanza, molte imprese del settore propongono offerte temporanee gratuite di Giga.
L’iniziativa è illustrata sul sito del Ministero https://innovazione.gov.it/coronavirus-solidarieta-digitale-in-tutta-italia/ e l’elenco delle imprese, con le rispettive modalità di adesione alle offerte, può essere consultato alla pagina https://solidarietadigitale.agid.gov.it/, inserendo la parola chiave GIGA nel riquadro della funzione "Cerca".
Pertanto, qualora la famiglia in questione possegga almeno un numero di telefonia mobile di una delle imprese elencate, potrà usufruire gratuitamente dell'offerta del proprio gestore telefonico.
In alternativa alcuni gestori propongono offerte gratuite di Giga illimitati per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni, anche non abbonati.

Vi ringrazio per l'attenzione

prof.ssa Marina Maino

Dirigente Scolastica

Liceo Statale "F. Corradini"

DISPOSITIVI IN COMODATO D’USO PER LA DIDATTICA A DISTANZA

Si comunica alle famiglie che il Liceo ha iniziato da qualche settimana a distribuire dispositivi per la Didattica a Distanza.

Chi ne avesse reale necessità può contattare la Dirigente Scolastica via mail o il docente coordinatore di classe per la richiesta di un dispositivo in comodato d’uso gratuito.

Per venire incontro anche alle difficoltà di accesso a internet stiamo lavorando per cercare di fornire degli strumenti di accesso alla rete. Si chiede, quindi, a chi fosse in difficoltà, di segnalarlo alla Dirigente Scolastica  (dirigente@liceocorradini.gov.it) o al docente Coordinatore di classe.

La scuola vi è accanto e vi sosterrà con ogni mezzo a sua disposizione per permettere a tutti glli studenti  e le studentesse di avere garantito il diritto di accesso all’istruzione, anche in questo momento di difficoltà.

#lascuolanonsiferma

LA DIRIGENTE SCOLASTICA