“ L’importanza della transizione digitale per la Scuola del Futuro”

Il Liceo Corradini si fa promotore di un importante incontro di formazione EFT (Equipe Formazione Territoriale dell’USR Veneto), Google e Acer per Dirigenti, Animatori Digitali, Docenti del Team digitale degli Istituti scolastici della scuola secondaria di Primo e Secondo grado.

Il momento di formazione e informazione gestita e organizzata dalla ditta Cover Up di Sandrigo (VI) sarà effettuato venerdì 11 novembre 2022 dalle 14.00 alle 18.00  presso l’Aula Magna del Liceo “F. Corradini” di Thiene.

L’evento sarà strutturato nel modo seguente:

ore 14.00 – 14.30 Incontro informatvoin plenaria

ore 14.30 – 17.30 Workshop di 30’- 40’ ciascuno (a rotazione)

ore 17.45 (indicativamente) Conclusione lavori e rinfresco

Temi dei Workshop

• “La realtà virtuale aumentata” a cura delle proff. Scarrico e Cesaro (EFT Veneto);
  • Cloud Workspace di Google, sicurezza e soluzioni Google;
  • i prodotti Acer per la scuola digitale;
  • il PNRR (relatore dott. Gianluca Apicella);
  • SCAN2GO la piattaforma sviluppata da Cover Up per la digitalizzazione delle verifiche.

Al termine dei lavori i partecipanti all’evento sono invitati a condividere un momento di convivialità offerto da Cover Up, sponsor dell’attività.

Per la partecipazione all’evento è obbligatoria l’iscrizione compilando il seguente modulo https://forms.gle/h3hjPvm1qpaeiJRL8 (massimo due partecipanti per ogni Istituto Scolastico aderente). Le iscrizioni si chiuderanno automaticamente al raggiungimento dei 200 iscritti.

I docenti del Liceo “F. Corradini” interessati a partecipare all’evento sono invitati a iscriversi mandando una mail a raffaella.soliman@liceocorradini.edu.it, senza compilare il modulo.