Esiti Eduscopio - Fondazione Agnelli 2022

OGGETTO: Comunicazione esiti indagine Eduscopio - Fondazione Agnelli per l’anno 2022.

Carissimi Studenti e Studentesse /Personale Docente e ATA/Genitori/”ex-Corradiniani”,

Forse siete già a conoscenza della notizia perché ieri i mass media hanno dato spazio agli esiti rilevati dalla Fondazione Agnelli a seguito dell’indagine “Eduscopio”.

E’ con profonda soddisfazione ed orgoglio che condivido con voi l’esito di questa indagine: il nostro Liceo si colloca infatti al primo posto assoluto nella classifica provinciale di tutti i licei. Ben quattro indirizzi di studio (classico, scientifico, scientifico con opzione scienze applicate, e scienze umane con opzione economico-sociale) sui sei attivi risultano occupare il posto più alto del podio, per i restanti due siamo ancora comunque in “zona medaglie” in quanto l’indirizzo delle scienze umane raggiunge il 2° posto e quello linguistico il 3°. Quanto all’indirizzo scientifico, risultiamo essere i primi nel Veneto!

L’impegno, la serietà, la competenza, l’innovazione, il porre sempre al centro i bisogni della persona ripagano sempre!

Il mio più sentito grazie alla grande squadra del “Corradini”.

A voi Docenti per la vostra dedizione, competenza, professionalità e umanità.

A voi del Personale ATA per i servizi che offrite all’utenza e per l’essenziale contributo che date nel rendere la scuola accogliente.

Ai Genitori che collaborano, sostenendo le proposte della Scuola e proponendosi in modo costruttivo garantendo aiuto e attenzione verso i bisogni dei propri figli e dei loro amici, segno di un’assunzione di responsabilità che oltrepassa il concetto di genitorialità tradizionale per estendersi a quello di una “genitorialità sociale”.

Ma il mio grazie più sentito lo rivolgo soprattutto a voi, ragazzi e ragazze, che ci sapete sempre meravigliare ed offrire enormi, talvolta inaspettate, soddisfazioni!

La vostra fatica quotidiana, la vostra gioia ed esuberanza, il vostro impegno e determinazione nel far parte di questa bellissima realtà del “Corradini” e nel portare avanti i progetti, le proposte, le sfide che i vostri Docenti vi lanciano alla fine ripagano, facendovi crescere con competenza ed attrezzati per affrontare il mondo universitario o del lavoro da vincenti.

Ad maiora semper!

LA DIRIGENTE

prof.ssa Marina MAINO

F.to digitalmente