Il Liceo Corradini vince i giochi nazionali di robotica

Gli studenti della classe quarta scienze applicate del Liceo Corradini debuttano nella robotica e vincono il primo premio nazionale al concorso Nao Challenge 2019, nella categoria “senza Nao”, ovvero programmando il robot attraverso un software di simulazione.

Il team della squadra del nostro liceo era composto da: Francesco Antonelli, Giacomo Baio, Matteo Boglioni, Andrea Carollo, Andrea Cosaro, Vincenzo Lombardo, Saddoune Mohammed, Ennio Monchelato, Luca Rodighiero e Simone Scanagatta.

Un grazie agli studenti per il prestigioso obiettivo raggiunto, anche in considerazione della mancanza di uno specifico indirizzo disciplinare di studio, con l'augurio che tale risultato sia da stimolo per gli altri studenti e per il liceo stesso.

Un grazie inoltre al comitato genitori e a tutti coloro che hanno contribuito, assieme alla scuola, a raggiunger tale obiettivo.

La dirigente scolastica

Marina Maino